Un mare di cultura – I Viaggi del Sole

Giugno 2009 – Restando a Capri, dopo la ripristino dopo trentadue anni della via Krupp, costata quasi sette milioni di euro, è stata la volta degli antichi tracciati sul promontorio del Capo.

viaggi del sole - rivista CapriTra questi anche la passeggiata che dai ruderi romani di Villa Jovis conduce a Villa Lysis, la dimora eclettica costruita nel 1905 dal barone Fersen. E, per la prima volta, con la Fondazione Capri nata nel febbraio di quest’anno che riunisce gli imprenditori storici
dell’isola, i due comuni di Capri e Anacapri si uniscono per un nuovo progetto di sviluppo, più ragionato, programmato e all’insegna dell’eccellenza e della cultura.

Come già succede a Sorrento dove, dal 2007, vive
la Fondazione Sorrento voluta dal Comune e presieduta dall’armatore Gianluigi Aponte con la missione di
promuovere e valorizzare il patrimonio ambientale e storico-artistico locale attraverso l’organizzazione di eventi e azioni di marketing territoriale.

Scarica il PDF dell’articolo originale (960 kb)