Premio Roberto Ciuni 2011

Prima edizione

ciuniTeatro del Grand Hotel Quisisana
Capri, sabato 29 ottobre 2011 alle ore 18,30
Conduce Rossana Russo
Letture di Enzo Salomone e interventi musicali di Pino De Maio.

I giornalisti Emilio Carelli e Rosaria Capacchione e lo scrittore Carlo Knight sono i vincitori della prima edizione del Premio Giornalistico «Roberto Ciuni – Isola di Capri» promosso dall’Ordine dei Giornalisti della Campania e dalla Fondazione Capri con il patrocnio morale della Regione Campania, della Città di Capri e del Comune di Anacapri.

La cerimonia di premiazione, condotta da Rossana Russo, con letture dell’attore Enzo Salomone e interventi musicali del cantautore Pino De Maio, si svolgerà sabato 29 ottobre con inizio alle ore 18,30 nel Teatro del Grand Hotel Quisisana di Capri.

L’iniziativa, sorta in memoria di Roberto Ciuni, uno dei maggiori giornalisti e saggisti italiani, storico direttore de «Il Mattino», «Il Giornale di Sicilia» e «La Nazione», è divisa in due sezioni giornalistiche e una letteraria: giornalisti che abbiano mostrato particolare attenzione nel valorizzare giovani talenti; giornalisti che abbiano esplorato realtà e problemi del Mezzogiorno; scrittori che abbiano dedicato nuovi apporti saggistici all’isola di Capri.

La giuria del Premio, presieduta da Ernesto Mazzetti, è composta da Gianfranco Morgano e Antonio Cacace (presidente e vice presidente della Fondazione Capri), Ottavio Lucarelli (presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania), Ernesto Auci, Michele Bonuomo, Massimo Donelli, Francesco Durante, Pietro Gargano, Franca Leosini, Paolo Ruffini, Giuliano Zincone.

Segretari del Premio sono Riccardo Esposito (Fondazione Capri) e Antonello Perillo (Consigliere dell’Ordine dei Giornalisti della Campania). Il Premio sarà presentato lunedì 24 ottobre alle ore 11 nella sede dell’Ordine dei giornalisti a Napoli in via Cappella Vecchia 8B..

L’evento è promosso dall’Ordine dei Giornalisti Campania e dalla Fondazione Capri con il patrocinio morale di:

comune

Lascia un commmento
*