Capri trendo travelling photo exhibition form Capri-Italy

Capri sempre più TREND

Capri mito indiscusso da sempre, isola celebrata dagli scrittori più autorevoli, musa di artisti e fotografi,  porterà  all’estero una parte importante della sua cultura.
Dal 2014 la Fondazione Capri infatti, darà il via al nuovo progetto Capri Trend, presentando nei più prestigiosi musei e centri per l’arte del mondo, i nuovi scatti commissionati agli artisti chiamati  fino ad oggi ad esporre nelle mostre organizzate nella Certosa di San Giacomo, Ferdinando Scianna, Olivo Barbieri, Maurizio Galimberti, Francesco Jodice, Irene Kung.

E’ proprio la raccolta dei nuovi scatti che formerà il corpo delle mostre inaugurate nel 2014 a Hamilton, Bermuda; Baku, Azerbajan; Johannesburg, Sud Africa; Città del Messico, Messico; Istanbul, Turchia.
La Fondazione ha deciso di scegliere cinque artisti a celebrare i cinque anni di attività svolti finora sull’isola, cinque anni di successo di pubblico italiano e straniero, che ha seguito in questi anni le mostre di fotografia di artisti italiani che si sono espressi  con una visione e un racconto personale, della loro terra, della loro gente, della bellezza dell’Italia.

Il progetto prevede la realizzazione di un “catalogo della bellezza” di Capri che raccoglierà gli scatti commissionati nel corso degli anni dalla Fondazione, affinchè vengano esposti all’estero in musei e luoghi della cultura.
La mostra, di circa 40 opere sarà lo strumento per promuovere la cultura di Capri e dell’Italia all’estero con un taglio autoriale e soprattutto contemporaneo insieme ad un progetto editoriale tri lingue con testi del curatore e contributi di intellettuali.

Sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica Italiana.
Con il patrocinio del Consiglio Regionale della Campania.
Con il patrocinio della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Napoli
Con il contributo della Città di Capri, del Comune di Anacapri e Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Napoli
Con la sponsorizzazione di, Capri Palace Hotel & Spa, Capri Watch, Grand Hotel Quisisana
Pic© Photography Italian Culture Capital, Spumante Bellavista